Il letto che c'è ma non si vede

Letti salvaspazio studiati per unire l’esigenza del buon riposo a quella del piacevole relax!
Il letto che c'è ma non si vede

I letti a scomparsa matrimoniali, singoli e una piazza e mezza (esempio riportato in figura 1) si nascondono all’interno di un armadio di elevato design e risolvono tutti i problemi di spazio, offrendo un comodissimo posto letto in ambienti piccoli come monolocali, mansarde, taverne, chalet o ambienti non propriamente adibiti al riposo, come stanze studio, farmacie notturne... I letti salvaspazio sono spesso utilizzati anche in residence e hotel per aggiungere posti letto solo all’occorrenza.

A volte si crede di avere poco spazio in casa e con dispiacere si rinuncia ad accogliere ospiti in caso di necessità o ad avere un letto comodo per uso quotidiano, ripiegando magari su piccoli divani letto: con i letti a scomparsa salvaspazio è vietato fare rinunce, la comodità è sempre garantita e il design assicurato!

Quando si deve arredare un ambiente è bene partire con l’individuarne la funzione (soggiorno, studio, camera, stanza relax...) e con l’elencare gli arredi indispensabili e anche solo desiderati. Materassi.com ti offre prodotti che uniscono le varie esigenze e riducono al minimo gli spazi.

Letto comodo o divano accogliente? Entrambi!

Se l’esigenza primaria dell’ambiente che si deve arredare è il letto, dove dormire comodamente tutte le notti e permettere al corpo di rigenerarsi, ma si desidera anche un divano, dove rilassarsi durante la giornata per guardare la televisione, leggere un libro, bere un caffè, chattare con gli amici o fare una breve pennichella, Materassi.com propone diverse alternative, come ad esempio il letto Botticelli (figura 2 versione chiuso; figura 3 versione aperto). Molti degli innovativi letti a scomparsa uniscono un letto, costituito da un’ottima rete a doghe in multistrato di faggio con struttura in tubo d’acciaio profilato a freddo e un comodissimo materasso di altezza 24 centimetri, da scegliere fra i tanti modelli proposti, a un confortevole divano con braccioli, larghi come nel modello Canova o stretti come nel modello Leonardo, e di colore neutro, facilmente abbinabile a qualsiasi arredamento.

Questi letti salvaspazio sono studiati per unire l’esigenza del buon riposo a quella del piacevole relax!

I letti a scomparsa sono realizzati in pregiato legno nobilitato, di spessore 28 millimetri, sono disponibili in tantissime finiture, dalla tinta unita al camouflage, dall’effetto cemento all’effetto spatolato, fino addirittura all’effetto quercia, spesso richiesta per gli appartamenti di montagna.

Il divano, saldamente ancorato all’armadio, è composta da una morbida seduta e un confortevole schienale; il tutto si comprime su se stesso lasciando spazio al letto, pronto all’uso con la sua biancheria già posizionata. Il materasso è fissato alla rete con pratiche cinghie che ne impediscono lo scorrimento verso il basso una volta chiuso.

Vietato rinunciare alla scrivania!

Tanti mobili letto ribaltabili ti permettono di rivoluzionare le tue esigenze di spazio! Il pannello frontale, realizzabile in diverse finiture per sposarsi perfettamente con lo stile della stanza, è arricchito da una comoda mensola superiore e da una capiente e solida scrivania inferiore, in modo da sfruttare il mobile letto anche durante il giorno e recuperare davvero tutti gli spazi. Questa versione di letti a parete viene spesso richiesta per le camere dei ragazzi e per le stanze studio, dove le necessità del dormire e del piano di appoggio non possono essere scisse.

Con un semplice movimento, facilitato da pistoni a gas, si ottiene un comodo letto matrimoniale: tutto quello che è appoggiato su mensola e scrivania (libri, computer, penne, occhiali, fotografie...) non deve in alcun modo essere rimosso perché queste rimangono perfettamente parallele al pavimento anche in fase di apertura e chiusura del letto.

Il meccanismo di apertura a pistoni dei letti a ribalta proposti da Materassi.com è robusto e brevettato e l’apertura accidentale dei letti è assolutamente esclusa: la sicurezza prima di tutto! Se tuttavia si desidera impedire l’apertura del letto senza la propria sorveglianza, da parte di ospiti o bambini, è possibile inserire la serratura con chiave, che blocca completamente il letto alla struttura perimetrale. Tanti letti a scomparsa sono disponibili anche con il meccanismo di apertura motorizzato regolabile con un telecomando, così da rendere ancora più semplice l’apertura e la chiusura. Alcuni esempi di letti a scomparsa motorizzati: letto Caravaggioletto Botticelliletto Leonardo.

Vuoi un’idea per aumentare i posti letto e nasconderli durante il giorno, sfruttando tutta l’ampiezza della stanza? Accosta il letto a scomparsa con scrivania e mensola ad uno dei nostri divano letto 2 o 3 posti: otterrai in pochissimo spazio ben 4 comodi posti letto!

Montaggio semplice

Tutti i nostri letti a scomparsa salvaspazio sono consegnati in kit di montaggio, per essere facilmente trasportati in mansarde, taverne, passaggi stretti... e per ridurre al minimo il peso di ogni singolo collo. Il montaggio dei letti trasformabili è guidato da un dettagliato foglio istruzioni di facile intuizione, presente all’interno dell’imballo. Materassi.com ha inoltre realizzato un video di montaggio per ogni letto a scomparsa, in grado di aiutare ancora meglio i suoi clienti ad assemblare le varie componenti senza difficoltà.

Molti letti a ribalta devono essere necessariamente fissati a parete in modo tale che il mobile resti bloccato in fase di apertura e chiusura del letto. Qualora non si desideri procedere al fissaggio a parete, poiché si dispone di parete in cartongesso o si debba posizionare il letto scostato dal muro, Materassi.com propone numerose soluzioni di letti a scomparsa autoportanti senza obbligo di fissaggio a muro: questi letti infatti sono dotati di una piastra bilanciata a scomparsa che permette ai letti di sorreggersi autonomamente e di un sicuro meccanismo che agevola le operazioni di apertura e chiusura del letto. Inoltre, la struttura in tubo d'acciaio rende questi letti dei prodotti robustissimi. Esempio di letto a scomparsa autoportante: modello Otto Autoportante.

Grandi soluzioni in pochissimo spazio!

Lasciati sedurre dalle idee rivoluzionarie di Materassi.com: in pochissimo spazio siamo in grado di inserire un arredamento completo composto da un comodo letto nascosto dietro ad un confortevole divano, una pratica scrivania, un armadio a due ante ed eleganti vani a giorno (figura 8: esempio di composizione salvaspazio). Nel sito trovi tutte le composizioni di mobili letto salvaspazio che potranno risolvere la tua esigenza di spazio e di design.