Quando si tratta di scegliere un materasso, due opzioni comuni sono i materassi in memory e i materassi in lattice. Entrambi offrono caratteristiche uniche, ma quale è il più adatto alle tue esigenze?
Materassi in Memory
I materassi in memory foam, o schiuma viscoelastica, sono noti per la loro capacità di adattamento alle forme del corpo. La schiuma memory, infatti, si adatta perfettamente ai contorni del corpo, offrendo un sostegno personalizzato che aiuta ad alleviare i punti di pressione.
I materassi in memory, però, tendono a trattenere il calore, risultando più caldi durante la notte.
Materassi in Lattice
I materassi in lattice, essendo composti in genere da una prevalenza di da materiali naturali, hanno il vantaggio di una maggior resistenza a muffe, acari della polvere e batteri, ideale per chi soffre di allergie. Inoltre, questi materassi hanno una buona conduzione termica, per cui non si accumula il calore. Vengono infatti consigliati anche nei mesi più caldi, visto che riescono a trasferire all'esterno il calore in maniera molto più rapida rispetto ad altri tipi di materassi.
Proprio per il fatto di essere composti prevalentemente da materiali naturali, però, i materassi in lattice possono essere più costosi rispetto ad altri tipi di materassi.
Quale materassi scegliere?
Per concludere, i materassi in memory sono ideali per chi cerca un supporto personalizzato, pertanto sono una buona scelta se soffri di dolori articolari o muscolari poiché alleviano i punti di pressione. I materassi in lattice, invece, sono consigliati per chi desidera un materasso naturale e resistente, con eccellente supporto e freschezza. Sono perfetti per chi soffre di allergie o chi preferisce una sensazione di supporto più elastica.
Valuta i vantaggi di ciascuno e scegli il materasso che meglio risponde alle tue necessità per un riposo ottimale.
Acquista sul nostro sito:
Materassi in lattice
singolo | piazza e mezza | matrimoniale
Materassi in memory foam
singolo | piazza e mezza | matrimoniale